
Soci
Come votare
Documenti
Il momento più importante nella vita della banca
PrimaCassa Credito Cooperativo FVG ha ritenuto di avvalersi della facoltà stabilita dall’art. 106 del Decreto legge “Cura Italia” n. 18/2020, prorogata da ultimo dalla Legge n. 14 del 15 del 21/02/2025.
Tale norma prevede che l’intervento dei Soci nell’Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del Decreto Legislativo 58/98 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverrà in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto.
I soci non potranno partecipare all’Assemblea con mezzi elettronici né votare per corrispondenza, né delegare soggetti diversi dal Rappresentante Designato.
Il socio potrà porre domande sulle materie all’ordine del giorno, mediante invio di comunicazione scritta alla Banca all’indirizzo di posta elettronica assemblea2025@primacassafvg.it, nei termini indicati nell’avviso di convocazione.
Secondo quanto stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione (vale a dire dal 14.02.2025) ed i Soci finanziatori dalla data di acquisto della qualità di Socio.
Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate.
Bilanci precedenti
