
Gestioni Patrimoniali
È tempo di dare valore a ciò che conta
Gestioni Patrimoniali
È tempo di dare valore a ciò che conta
Le Gestioni Patrimoniali del Gruppo Cassa Centrale offrono una risposta concreta alle esigenze di investimento di oggi, adattandosi con flessibilità a ogni tua necessità.
Affidare il tuo patrimonio a gestori professionisti significa intraprendere un percorso costruito su misura, supportato da una consulenza costante e da soluzioni progettate per valorizzare ogni scelta nel tempo.
Ogni linea di gestione è pensata per garantire coerenza con il profilo di rischio e gli obiettivi personali, attraverso un’allocazione attenta, strumenti selezionati e criteri di sostenibilità integrati.
Il tutto è supportato da strumenti operativi flessibili, come il Piano di Investimento Programmato, il Prelievo Ricorrente Programmato e l’accesso al portale MyGP.
GP Benchmark. È tempo di superare le aspettative.

Linee di gestione caratterizzate da un benchmark di riferimento, che definisce la natura del prodotto, il profilo di rischio e rappresenta un parametro per valutare la performance.
Grazie alla gestione attiva, il portafoglio viene costantemente monitorato e ricalibrato per cogliere le opportunità offerte dai mercati e puntare a rendimenti superiori al benchmark.
Investimento minimo: 15.000 Euro
GP Quantitative. È tempo di vivere l’innovazione.

Linee di gestione che integrano l’analisi dei mercati con l’utilizzo di modelli matematici avanzati e innovativi per guidare l’allocazione quantitativa degli investimenti. L’obiettivo è costruire un portafoglio ottimizzato e razionale, con una diversificazione efficiente e un controllo rigoroso del rischio.
Investimento minimo: 25.000 Euro
GP Private. È tempo di costruire un futuro su misura.

Linee di investimento ad alto livello di personalizzazione, pensate per chi desidera costruire e gestire il portafoglio in modo flessibile e in dialogo diretto con il gestore. La composizione percentuale degli investimenti può essere modificata in qualsiasi momento, in linea con le condizioni di mercato e le proprie esigenze finanziarie.
Investimento minimo: 250.000 Euro