Novità

M’illumino di Meno – 11 marzo 2022

Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Millumino di meno 2022

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2.

 

Quest’anno la celebre campagna radiofonica M’illumino di Meno è prevista per l’11 marzo 2022 con l’invito a “Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”. Da una parte, la mobilità sostenibile ha un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento; dall’altra, le piante sono i più efficaci “ripulitori di aria” a disposizione - nonché i più belli.

 

Inoltre, in questa edizione Caterpillar, Radio 2 e l’Arma dei Carabinieri hanno lanciato anche il progetto “Un albero per il futuro” per la creazione di un bosco diffuso in tutta Italia, progetto che ben si sposa con il BancaBosco dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, un progetto ideato nel contesto del X Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo e che prevede azioni di riforestazione e per sostenere la transizione ecologica.

 

Possiamo assieme diffondere un forte messaggio per il risparmio energetico o meglio, per il SILENZIO ENERGETICO.  L’11 marzo vi invitiamo a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili.

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.