Novità Privati Imprese

Informativa ai Clienti - Interruzione della prassi del bene emissione / bene fondi

Informiamo che, in linea con quanto emerso nei recenti incontri del Gruppo di Lavoro Nazionale ABI ‘Incasso Titoli di Credito’ e condiviso da parte di tutte le Banche partecipanti, PrimaCassa abbandona la prassi bancaria di richiesta di bene emissione/bene fondi a valere sugli assegni bancari e circolari.


Tale prassi in uso presso il sistema bancario, rappresenta oggi l’anello più debole del processo di emissione e incasso titoli di credito e su cui i potenziali truffatori cercano di porre in essere i sempre più evoluti tentativi di frode ai danni di Clienti e Banche.


La pratica del bene emissione/bene fondi pur trattandosi di una consuetudine largamente utilizzata non ha alcuna fonte normativa a supporto, l’abbandono della stessa può pertanto avvenire con effetto immediato.
Informiamo pertanto i Clienti che tutti i versamenti di assegni bancari e/o circolari vengono effettuati salvo buon fine.

 

Le Persone delle Succursali di PrimaCassa rimangono a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Ti potrebbe interessare anche:

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB
Torna in pista con serenità.

Sapevi che per accedere alle piste devi essere assicurato per la responsabilità civile verso...

Black Friday 2024: Offerte esclusive sul Noleggio a Lungo Termine di Claris Rent

Dal 22 novembre partono le offerte Black Friday sul noleggio a lungo termine di Claris Rent: promozioni esclusive su una vasta gamma di veicoli, pensate per soddisfare le esigenze di privati e di aziende.