Novità Privati Imprese Soci

Il Gruppo Cassa Centrale si riconferma nella classifica “Leader della sostenibilità”

Il Gruppo Cassa Centrale, anche per il 2024, è tra le realtà italiane più attente e sensibili alle tematiche ESG nella classifica redatta da “Il Sole 24 Ore” in collaborazione con Statista.

CSR Campagna 2021

Oggi, 16 maggio, è stata pubblicata la lista delle prime 240 aziende che hanno dimostrato un impegno concreto nel favorire il processo di transizione ambientale e sociale, tra le quali anche per l’edizione 2024 compare il Gruppo Cassa Centrale.

 

La classifica "Leader della sostenibilità", elaborata annualmente dal Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, l’azienda leader delle ricerche di mercato e specializzata in ranking e analisi di dati aziendali, prende in considerazione una gamma diversificata di indicatori ambientali e sociali.

 

Un riconoscimento, questo, che consente l’utilizzo del sigillo ufficiale “Leader della sostenibilità 2024” e valorizza l’impegno responsabile del Gruppo che, nel proprio agire quotidiano, dimostra una particolare sensibilità verso i Territori e le Comunità, impegnandosi per favorire il loro miglioramento e sviluppo, facendo propri i principi e i valori caratterizzanti del credito cooperativo, sostenibile per natura.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Leader della sostenibilità 2024 | Statista - Il Sole 24Ore.

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.